Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

IG Nobel Tour

 


Marc Abrahams


 

 

Cos'è una ricerca improbabile? Mark Abrahams ci parlerà del premio IG Nobel e di quelle ricerche che fanno ridere le persone ma anche riflettere.

Dove e Quando: 

3 Aprile 2019 ore 16:30

Aula Magna Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana" Università di Catania

 Via S. Sofia 64

 

 

 Che cos'è la ricerca improbabile? Che cos`è l'IG-Nobel?

Mark Abrahams, capo Editore della rivista Annals of Improbable Researches, organizzatore del IG Nobel Prize, presenterà alcuni esempio di ricerche che fanno prima ridere ma poi riflettere sulle implicazioni. Ricerche vere, su qualunque argomento e in qualunque campo. Ricerche che possono essere giuste o sbagliate, utili o inutili, importanti o banali.

Mark ci parlerà di quei processi che portano a decidere se una cosa sia importante o meno, se sia reale o meno, nella scienza ma non solo...

Isaac Asimov diceva "La frase più eccitante nella scienza, quella che annuncia nuove scoperte, non è 'Eureka!' ma, 'Questo è divertente...". E così Mark ci racconterà cosa c'è di divertente nella scienza. Se volete ridere ma anche pensare non mancate alla tappa catanese del IG Nobel  EuroTour: 3 Aprile ore 16:30 presso l'Aula Magna del  Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana", organizzata dal CSFNSM in collaborazione con il DFA.

Vi aspettiamo!

 

 

 

  

Chi:

Mark Abrahams

Organizzato da
 
Centro Siciliano di Fisica Nucleare e di Struttura della Materia
 
In Collaborazione con
 
Dipartimento di Fisica e Astronomia Ettore Majorana Catania
Tipologia progetto: Public Lecture
Edizione: 2019
e-max.it: your social media marketing partner
0
0
0
s2smodern
© 2016 Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia. All Rights Reserved. Designed By Diana Salemi

Please publish modules in offcanvas position.