Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Formazione di personale diplomato e laureato nelle tecnologie più avanzate nel settore della fisica

Il CSFNSM continua a sostenere iniziative volte ad addestrare e migliorare la preparazione di giovani da avviare ad attività   tecnologicamente avanzate, destinandovi sia risorse proprie che quelle che riceve dalla Regione Siciliana (Assessorato  Pubblica Istruzione  ex cap. 373301). Queste iniziative rispondono in pieno alle pressanti richieste di fornire ai nostri giovani una formazione approfondita nei settori delle alte tecnologie e della ricerca avanzata, così da poter competere in modo qualificato in campo europeo ed offrire maggiori opportunità  di inserimento nel mondo del lavoro.

Sono previste le seguenti tipologie di borse di studio:
Borse di studio semestrali e/o annuali per giovani laureati con anzianità  di laurea inferiore a tre anni, per l'addestramento alla ricerca teorica o sperimentale nei settori della Fisica Nucleare e Subnucleare o della Fisica della Materia.

Borse di studio semestrali e/o annuali per l'approfondimento dell'attività di ricerca di laureati con più di tre anni di laurea o  in possesso del diploma di dottorato di ricerca in discipline fisiche.

Borse di studio per studenti della Scuola di Specializzazione in Fisica Sanitaria, indirizzo fisica medica.
Tale Scuola, attivata nell'Università  di Catania con D.R. n. 812 del 23/2/2000, consente la formazione di Fisici Sanitari, oggi fortemente richiesti nelle Aziende Ospedaliere, nei cui organici si avverte la carenza di tali professionalità, specie nei centri dotati di sofisticate apparecchiature per la diagnostica e per la radioterapia.

e-max.it: your social media marketing partner
© 2016 Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia. All Rights Reserved. Designed By Diana Salemi

Please publish modules in offcanvas position.