Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

XXVI Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

 

Da lunedì 24 a sabato 29 ottobre, i dipartimenti scientifici d'ateneo e gli enti di ricerca collegati aderiscono alla XXVI edizione dell'iniziativa promossa dal Miur.

Da lunedì 24 a sabato 29 ottobre torna l’appuntamento con la Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica promossa annualmente dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. In questa occasione, in tutta Italia si apriranno le porte di laboratori, università, centri e istituzioni di ricerca scientifica, per far conoscere ai giovani e al grande pubblico il lavoro quotidiano degli scienziati, per presentare la ricerca scientifica come elemento portante dello sviluppo scientifico, culturale e tecnologico del Paese e per far vedere, soprattutto ai giovani, quanto sia appassionante il lavoro di "fare Scienza".

Anche quest’anno i dipartimenti scientifici dell’Università di Catania e gli enti di ricerca collegati, con il supporto organizzativo del Piano Lauree Scientifiche, aderiscono all’iniziativa organizzando una settimana densa di appuntamenti che prenderà il via lunedì 24 ottobre alle 9, nell’aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia, con la cerimonia di apertura, durante la quale saranno presentate le attività organizzate nei vari settori (Chimica, Fisica, Matematica e da quest'anno anche Biologia e Geologia) e continuerà con un denso programma lungo l'arco della settimana.

Per maggiori informazioni Consulta il programma dettagliato (info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
0
0
0
s2smodern
© 2016 Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia. All Rights Reserved. Designed By Diana Salemi

Please publish modules in offcanvas position.