Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

I Colori della Scienza 


The Big Draw Festival


 

 

Il Big Draw Festival, la più grande festa di disegno al mondo, fa tappa a Catania a Metro di Scienza, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori

 

Quando e dove: 

 28 Settembre dalle 16 alle 24 

Stazione Metro Giovanni XXIII

 

"I Colori della Scienza" è la tappa catanese del The Big Draw Festival, la più grande festa del disegno al mondo, che si svolgerà durante la Notte Europea dei Ricercatori,  nell'ambito dell'evento Metro di Scienza, organizzato presso la stazione Giovanni XXIII della metropolitana di Catania. 

Il tema del nostro appuntamento sarà quello di mettere sotto forma grafica la scienza e i suoi protagonisti, per promuove il disegno e la scienza come linguaggi universali capaci di cambiare la vita e unire le persone di ogni età, origine, razza o religione del mondo.

Adatto a chiunque ami disegnare ed anche a chi crede di non riuscirci, bambini ed adulti: non dovete far altro che dare spazio alla vostra fantasia!

Dalle 16 in poi e per tutta la notte, assisterete a mini-convegni, spettacoli di scienza, mostre... e avrete a disposizione, grazie alla sponsorizzazione della Fabriano, carta adatta a diverse tecniche: per matite, pastelli, acquarelli, acrilici… per mettere sotto forma grafica le emozioni che questi eventi e i loro protagonisti vi avranno comunicato. Vi faremo trovare anche alcuni colori ma se siete artisti esperti e volete essere sicuri di trovare quelli più adatti alla vostra tecnica preferita, vi suggeriamo di portali da casa.

I migliori elaborati grafici nelle tre categorie

- piccoli artisti, sotto i 12 anni di età;

- studenti di scuole e licei ad indirizzo artistico e accademie di Belle Arti;

- pubblico generico di età superiore ai 12 anni

saranno premiati con un piccolo premio ricordo di questa magica notte tra arte e scienza.

Su richiesta sarà organizzata anche una sessione dedicata a bambini e ragazzi portatori di handicap.

E per chi non si volesse cimentare in solitario, niente paura: ci sarà anche un foglio di 10 metri, per un gigantesco disegno condiviso, da fare tutti insieme!

La partecipazione a "I Colori della Scienza" è completamente gratuita ma per ragioni logistiche vi chiediamo di prenotarvi per una della fasce orarie disponibili compilando il form disponibile sul sito ufficiale di Sharper - Notte Europea dei Ricercatori.

L'evento è sponsorizzato dalla Fabriano nell'ambito del The Big Draw Festival ed è un evento riconosciuto nel calendario ufficiale dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 

 

 

Protagonisti:

Ricercatori coinvolti nella grande notte della ricerca insieme a chiunque voglia cimentarsi nel rappresentare la scienza e i suoi protagonisti sotto forma grafica

A cura di

CSFNSM

in collaborazione con 

FCE- Metropolitana di Catania 

e

Università di Catania

CNR-IMM

INAF

INFN

INGV

Tipologia progetto: 

L’evento prevede la partecipazione a mini-convegni e spettacoli di scienza, mostra di strumenti scientifici e di pannelli espositivi, organizzati nell'ambito dell'evento Metro di Scienza, accompagnato da estemporanee di arte da parte del pubblico partecipante

Edizione: 2018

e-max.it: your social media marketing partner
0
0
0
s2smodern
© 2016 Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia. All Rights Reserved. Designed By Diana Salemi

Please publish modules in offcanvas position.