Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Al via il contest di video mappatura e tecniche di proiezione olografiche promosso dal CSFNSM insieme all'Università di Catania.

Nell'ambito del progetto "La Ciminiera Scientifica" finanziato dal MUR, che vede l'Università di Catania e il CSFNSM quali partner istituzionali, prende il via l'omonimo contest di video mappatura e tecniche di proiezione olografica rivolto agli studenti delle scuole secondarie superiori del territorio italiano.

Per ciascuna delle due categorie:

video mappatura

proiezione olografica 

saranno selezionati dieci gruppi composti da 3 a 5 studenti anche di classi diverse purché appartenenti alla stessa scuola.

Agli studenti selezionati sarà offerto un corso di formazione in tecniche multimediali e, a seguire, avranno tre mesi di tempo per realizzare un render a 

tema scientifico. I progetti vincitori in ciascuna delle due categorie saranno poi realizzati a cura del CSFNSM e proiettati, in base alla tecnica prescelta, o sulla ciminiera o sulla grande vetrata di Città della Scienza - Unict 

Per maggiori informazioni e per le modalità di partecipazione consultare il pagina dedicata al progetto.

e-max.it: your social media marketing partner
© 2016 Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia. All Rights Reserved. Designed By Diana Salemi

Please publish modules in offcanvas position.